Il Paddle non è tennis e neppure squash: è molto di più. Del tennis ha l’eleganza ma una diversa velocità, dello squash le pareti laterali del campo di gioco. Viene praticato su un campo di 20 x 10 mt, circondato da pareti trasparenti su cui rimbalzare la palla per mandarla nel campo avversario. È uno sport di velocità che richiede riflessi pronti per una performance atletica.
Il Padlle è nato da un “errore” di un cittadino messicano che negli anni ’70 volle farsi costruire un campo da tennis ma non calcolò che aveva uno spazio insufficiente. Decise pertanto di costruirlo comunque ma cambiò le regole del gioco: aggiungendo pareti intorno al campo inventò un nuovo sport in cui la palla restava sempre in campo.
Il Club Cristoforo Colombo mette a disposizione i primi campi da Paddle della Liguria: due campi in erba sintetica con vista panoramica ed istruttori qualificati organizzando lezioni private o in piccoli gruppi per imparare od affinare la tecnica di base o per migliorare tutti gli aspetti tattici.
Il Paddle può essere praticato da tutti. Per le prove gratuite con gli istruttori del circolo potete contattarci scrivendo a info@cristoforocolomboclub.it